La Quercia realizza con passione e competenza strutture in legno uniche. La conoscenza della materia prima e le tecniche di lavorazione, sono le doti che da sempre contraddistinguono la Falegnameria.
L’azienda ha sempre creduto nella bioedilizia: la convivenza tra natura e uomo prende corpo, con un gioco di equilibri caratterizzato dal rispetto per l'ambiente e dalla sensibilità verso il prossimo. Il percorso di sviluppo dell’edilizia del legno è un percorso che parte da lontano e che ha avuto uno sviluppo lento dovuto alla mancanza di conoscenza del prodotto e lo scetticismo della committenza, ma le maestranze specializzate della falegnameria La Quercia sono in grado di soddisfare ogni esigenza.

Casa XLAM

X LAM è un sistema costruttivo con pannelli di legno massiccio a strati incrociati. Negli ultimi anni questo sistema sta sempre più diffondendosi come una vera alternativa ai sistemi a telaio.

Casa a Telaio

Nell’edificio a telaio, l’isolante è posto all’interno tra i montanti del telaio stesso. Vantaggio questo che gioca a favore di una riduzione dello spessore della parete finita e di un aumento della superficie utile commerciale Nella costruzione a telaio l’ossatura portante, con montanti disposti a distanza piuttosto ravvicinata, il telaio…

Tetto in legno

Molteplici sono i vantaggi di una casa con il tetto in legno: risparmio energetico, leggerezza strutturale, estetica incomparabile rispetto ad un soffitto intonacato. Realizziamo il tuo tetto con travi lamellari di abete, indicati per le sue ottime proprietà strutturali.

IL TUO PROGETTO

Raccontaci le tue necessità,
noi trasformiamo il legno,
con cura e passione
dal progetto all’installazione